Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Portiera bloccata

L'avatar di fabygt
    Nome
    Fabiano
    Auto
    Golf V

Unhappy Portiera bloccata

Buona sera a tutti ho un problema con la portiera posteriore non si apre più ne da dentro ne da fuori
    da cosa può dipedere? o meglio come la sblocco? non posso smontarla in qualche modo?
    Aiutooo!

Moderatore L'avatar di LuTiaulu
    Nome
    Pietro
    Auto
    M1 Abrams

Predefinito

ci hai fatto qualche lavoro o è successo cosi dal nulla?!

quando chiudi apri la centralizzata che rumore fà? si sente il rumore in portiera? quando tiri la maniglia fà resistenza o è come se fosse chiusa?
    Pippone n°1 - Lu Presidenti - I Pantera

L'avatar di fabygt
    Nome
    Fabiano
    Auto
    Golf V

Predefinito

no lavori no dunque si sente come se si apre e chiude subito il tik della portira che si apre lo sento 2 volte, le maniglie sia fuori che dentro sono come quando la macchina è chiusa quindi nessuna resistenza come la sblocco o smonto?

Moderatore L'avatar di karalis76
    Nome
    Fabio
    Auto
    Golf V Sportline 1.9 TDI 5p Black Magic Pearl MY 2007

Predefinito

hai risolto? se si facci sapere come.

L'avatar di fabygt
    Nome
    Fabiano
    Auto
    Golf V

Predefinito

niente come posso la porto in mi preparo allo spellamento

Moderatore L'avatar di karalis76
    Nome
    Fabio
    Auto
    Golf V Sportline 1.9 TDI 5p Black Magic Pearl MY 2007

Predefinito

a me ogni tanto fa lo stesso problema, ho notato che tende a bloccarsi quando uso la chiusura centralizzata dal tasto interno. in teoria avrebbero dovuto sostituirla in garanzia ma "la sbloccarono". comunque se si ripresenta il problema la riporterò pure io all'assistenza.

L'avatar di fabygt
    Nome
    Fabiano
    Auto
    Golf V

Predefinito

quindi ti si blocca e sblocca quando gli pare speriamo che quando sarà me lo risolvono una volta per tutte se prende il via faccio prima a fa blocca pure l'altra e diventa tre porte....

L'avatar di ilbruni
    Nome
    Alessandro
    Auto
    Golf V 2.0 Tdi Sportline

Predefinito

Stesso problema per me, sporadico ma sempre più frequente. Riesco a sbloccare la portiera aprendo o chiudendo l'auto con il telecomando, stando seduto all'interno e tenendo tirata la maniglia. Ma oggi avevo fretta, fuori pioveva e mia moglie è dovuta salire dietro... Che palle.
    Ad ogni modo, qualche giorno fa avevo attivato le funzioni della chiusura automatica a 15 km/h e dell'apertura automatica all'estrazionde della chiave; e stasera le due funzioni sono state disattivate, mi ero rotto le scatole ancora prima che iniziasse il malfunzionamento della portiera.

L'avatar di alegolf
    Nome
    Alessandro
    Auto
    MK1 cabrio,MK2 GTI,MK3,Golf MK5 GTD DSG 170cv o forse qualcuno in piú!!!

Predefinito

anche a me è successo che la portiera ant. lato pass restasse bloccata...sono andato in concessionaria e magicamente quando è arrivato il meccanico x vedere qual'era il problema quella str... si è aperta come se nulla fosse.....

L'avatar di ilbruni
    Nome
    Alessandro
    Auto
    Golf V 2.0 Tdi Sportline

Predefinito

Ragazzi, vi porto la mia esperienza... Alla fine, la portiera anteriore destra non si apriva più. Scrivo di seguito come ho fatto per "darmi aiuto" senza ricorrere all'assistenza.
    Prima di tutto, ho guardato le altre portiere nei punti normalmente non in vista; ed ho notato che in tutte, vicino lo scoppo della serratura, c'è un foro chiuso da un gommino che serve proprio per sbloccare la serratura. Il problema è arrivarci, a portiera chiusa...
    Trattandosi della portiera anteriore, io ho fatto così:
    - rimossa copertura impugnatura interna e svitate le due viti che fissano il pannello
    - svitate le due viti inferiori del pannello (ci vuole una torx un pò lunga, ma si riesce)
    - allontantanato pannello a forza dallo sportello, a rischio di rompere i nottolini di fissaggio (possono essere sostituiti)
    - sollevata parte posteriore del pannello anteriore, e sganciato cavo di collegamento alla maniglia anteriore (attenzione, la vite posta nella parte anteriore superiore del pannello non può essere svitata!)
    - tolta la guarnizione interna superiore, alla quale si aggancia il pannello interno
    - inserito un oggetto curvo, con sezione tonda di circa 6-8 mm, tra cristallo e lamiera interna sportello
    - spinta la levetta interna che consente lo sblocco d'emergenza della serratura

A questo punto, la portiera si è aperta. Non sapendo bene dove mettere le mani, ho impiegato circa 2 ore... Quando spingete la levetta interna, dovete deformare una copertura di gomma (di colore chiaro) che non si rovina minimamente. Prima di iniziare il lavoro, un consiglio che mi sento di darvi è quello di rimuovere il tappo di gomma dello sportello opposto a quello bloccato, per capire come si muove la levetta quando aprite/chiudete l'auto. Vi anticipo che quando chiudete, la levetta - che è di colore rosso - si allontana dal foro di ispezione, andando verso l'interno della portiera. Guardare il movimento che fa la levetta vi aiuterà a capire cosa e verso dove dovete spingere, quando infilate l'oggetto in metallo dentro la portiera. A proposito, l'oggetto che ho usato io è una chiave a T da 8 mm, alla quale ho bloccato con un (bel) pò di nastro per carrozzieri il braccio di leva.
    Ad ora, la portiera è "sotto osservazione"; a pannello rimosso, dopo lo sbloccaggio, non ho rilevato altri bloccaggi; ma rischiare di mettermi a smontare tutto nuovamente non mi va proprio.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima